Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria per le pratiche di competenza del SUAP

Descrizione

I diritti di segreteria o di istruttoria sono il corrispettivo dovuto dal soggetto che richiede una prestazione agli uffici alla Pubblica Amministrazione e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, artt. 40 e 41, che prevedeva il pagamento per le prestazioni elencate alla Tabella D allegata. Il Decreto legge 18/01/1993, n. 8 ha successivamente esteso l’obbligo di pagamento dei diritti di segreteria anche a numerosi altri atti.

L’importo dei diritti di segreteria viene stabilito dall'Amministrazione con proprie delibere.

I diritti di istruttoria dovuti per la presentazione di pratiche del SUAP Unione dei Miracoli, devono essere versati bonifico su IBAN  N. IT76R0311177590000000000420   intestato all’ Unione dei Miracoli con causale "diritti di istruttoria"

Consulta il prospetto vigente dei diritti di segreteria approvati con D.C. n. 13 del 29/10/2024, paga attraverso bonifico bancario e carica la ricevuta di avvenuto versamento tra i documenti della tua compilazione telematica.